Si mobilitano i politici per la chirurgia al Del Ponte

Dure reazioni per le voci che annunciano la chiusura della chirurgia. Marantelli dei DS e Reguzzoni della Lega scendono in campo

Un reparto che chiude. Un’equipe di 8 chirurghi che rimane senza occupazione. È sufficiente per scatenare dure reazioni anche nel mondo politico. Tra i più indignati Daniele Marantelli, consigliere regionale dei DS, che attacca il modello sanitario lombardo. Ma la notizia, e le accuse pesanti di Maratelli, hanno indotto anche la Lega Nord a scendere in campo. A pretendere chiarezza è Giampiero Reguzzoni che ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore Borsani e ha chiesto la convocazione in commissione sanità del direttore generale dell’azienda ospedaliera Rotasperti perchè chiarisca la posizione. Il timore di Reguzzoni è che la trasformazione strutturale delle aziende ospedaliere diventi un fattore di diminuzione degli attuali standard qualitativi della sanità lombarda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.