Si mobilitano i politici per la chirurgia al Del Ponte
Dure reazioni per le voci che annunciano la chiusura della chirurgia. Marantelli dei DS e Reguzzoni della Lega scendono in campo
Un reparto che chiude. Un’equipe di 8 chirurghi che rimane senza occupazione. È sufficiente per scatenare dure reazioni anche nel mondo politico. Tra i più indignati Daniele Marantelli, consigliere regionale dei DS, che attacca il modello sanitario lombardo. Ma la notizia, e le accuse pesanti di Maratelli, hanno indotto anche la Lega Nord a scendere in campo. A pretendere chiarezza è Giampiero Reguzzoni che ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore Borsani e ha chiesto la convocazione in commissione sanità del direttore generale dell’azienda ospedaliera Rotasperti perchè chiarisca la posizione. Il timore di Reguzzoni è che la trasformazione strutturale delle aziende ospedaliere diventi un fattore di diminuzione degli attuali standard qualitativi della sanità lombarda.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.