Sparisce “di Saronno” sulle confezioni di amaretti

Nel nuovo catalogo distribuito ai venditori cambiano le scritte sulle confezioni dei rinomati biscotti. Proprietà disposta a modificare il catalogo in caso di soluzioni

Il marchio Amaretti di Saronno non esiste più. Secondo il catalogo distribuito ai venditori da parte dell’azienda le confezioni contenenti gli amaretti non riporteranno più la dicitura "amaretti di Saronno" bensì "Amaretti originali Lazzaroni". «Dicono che non vogliono trasferire la produzione in centro Italia, ma allora, se chiudono a Saronno, dove li produrranno gli amaretti? Ci stanno prendendo ancora in giro». Sono gli stessi lavoratori che lunedì mattina, all’incontro con il Ministro Maroni hanno presentato il catalogo Autunno 2003 con il quale i venditori fanno vedere i prodotti dell’azienda. Da questo catalogo emerge che la dirigenza dell’azienda ha fatto eliminare la dicitura "di saronno" dalle confezioni di amaretti. Questi biscotti, infatti, erano di esclusiva produzione dello stabilimento saronnese.

«Abbiamo chiesto spiegazioni durante l’incontro – commenta il sindaco di Saronno Pierluigi Gilli – Ci hanno risposto che se dovessero sospendere la produzione di amaretti a Saronno, non potrebbero più chiamarli in quella maniera».
«Il catalogo 2003 è andato così – ha spiegato anche il Ministro Maroni – ma abbiamo avuto rassicurazioni dall’azienda che vi sono tutti i margini per poterlo modificare nel caso si trovasse una soluzione per il futuro dell’azienda a Saronno. Certo che, se la cosa si dovesse confermare, anche dopo ciò che hanno dichiarato oggi, sarebbe un’operazione, seppur commercialmente valida, eticamente alquanto discutibile».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.