Immagini choc tra i video sequestrati dalla Gdf a giugno

Nell'inchiesta è coinvolto l'imam della moschea di via Peschiera

Contenevano immagini choc i video sequestrati dalla Guardia di finanza lo scorso 24 giugno nell’operazione ‘Gebel’ contro il terrorismo islamico che porto’ all’arresto di 6 persone. Uomini per la maggior parte residenti in Provincia di Varese, tra cui l’imam di Gallarate Mohamad Mafoudi.
Come già nell’operazione del 2001, in cui venne bloccata una cellula del partito salafita per la predicazione e il combattimento in un appartamento di via Dubini e Gallarte, i presunti militanti arrestati nelle scorse settimane utilizzavano videocassette per l’addestramento psicologico e dei propri aderenti.
Le immagini, si apprende, si riferiscono, come nel caso di due anni fa, alla guerra in Cecenia e in Afghanistan, e inoltre al conflitto arabo-israeliano. Si nota la pianificazione dei mujaheddin degli attacchi contro l’esercito russo, l’esecuzione cruenta di un capitano e cadaveri di soldati. Altre sequenze indigeste mostrano civili uccisi in Algeria e attentati. Infine una foto di Osama con la scritta ‘La gloriosita’ degli arabi vincitori in Afghanistan’. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.