Tra ospedalieri e universitari il chiarimento può attendere
Varese - Ospedalieri e universitari convocati dal direttore generale dell'Ospedale di Circolo. Discusso solo l'aggiornamento tecnologico. Nuova riunione il 17 settembre
Una riunione per riportare la serenità. Oggi, ospedalieri e universitari del Circolo si sono ritrovati al tavolo della direzione aziendale. Sul piatto le molte questioni aperte che riguardano le condizioni lavorative in corsia. Ma non solo. «L’incontro era in programma da tempo – afferma il direttore generale Roberto Rotasperti – un appuntamento fissato prima dell’estate e in cui si sono discusse questioni operative».
Primo punto all’ordine del giorno l’aggiornamento tecnologico: «Sono arrivato alla riunione con il sunto delle richieste raccolte in questi mesi, giudicate alla portata dell’Azienda. Affronteremo una spesa di due milioni di euro per ammodernare le apparecchiature del Circolo, mentre 4 milioni verranno investiti per la tecnologia al Del Ponte, grazie a stanziamenti regionali,e altri investimenti sono stati decisi per Luino e Cittiglio. Si tratta, quindi, di uno sforzo notevole. Dall’elenco mancano, per la verità, quattro apparecchiature di alta tecnologia i cui costi sono molto elevati. Noi, però, dobbiamo pensare che presto avremo un ospedale tutto nuovo, quindi non possiamo fare investimenti oggi per non sapere cosa farne domani».
Ma dell’attacco lanciato dagli universitari? «C’è stato solo un intervento da parte degli ospedalieri che hanno invitato i colleghi ad evitare altre uscite pubbliche, preferendo il confronto interno. Da parte loro, i professori hanno spiegato che il loro gesto voleva solo essere un contributo per smuovere le acque. Sulla questione, comunque, ritorneremo».
Il nuovo appuntamento è fissato per il prossimo 17 settembre: all’ordine del giorno il clima di collaborazione interno e il POFA, quel documento di programmazione su cui molti vedono il prossimo terreno di battaglia tra le due anime dell’ospedale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.