I giovani della scuole per la giornata “Puliamo il mondo”

I ragazzi sono stati aiutati da numerosi volontari, dalla Protezione Civili, dai Vigili del Fuoco e da molte associazioni della zona

I ragazzi delle scuole medie di Castiglione Olona, supportati dagli uomini della Protezione civile dalla Pro Loco e dai Vigili del Fuoco, hanno aderito all’iniziativa "Puliamo il mondo", promossa da Legambiente.
La giornata di pulizia si è svolta sabato 27 settembre, con  ritrovo  presso il parco del Monteruzzo, dove il personale del Settore Ecologia del Comune ha distribuito il kit per potersi recare a pulire piazze, vie, parchi del paese. 
Ma prima di giungere all’appuntamento il Consigliere Delegato all’ecologia, Enrico Vizza, ha voluto incontrare i ragazzi delle scuole   insieme a Dino De Simone, del Circolo Legambiente di Varese, e  Giuseppe Zampese, della  Commissione Ecologia del Comune di  Castiglione. «I  giovani sono i veri interlocutori per un mondo veramente pulito e un paese più vivibile partecipando anche ai comportamenti  corretti di raccolta dei  rifiuti – spiega Vizza -. Insieme a loro dobbiamo percorre la strada giusta per permettere che il principio di  "Sostenibilità ambientale" abbia un vero significato».

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.