Il futuro tecnologico a portata di Smau

Comincia con Smau 2003 la cinque giorni milanese dedicata alle innovazioni tecnologiche e alle comunicazioni

Tra gruppi chiassosi di ragazzini a caccia dell’ultimo modello di telefonino o di videogiochi e top-mager alla ricerca delle migliori soluzioni informatiche per la loro impresa, torna a Milano il più grande salone dedicato alle innovazioni tecnologiche e alle comunicazioni. 
Smau 2003, nata quarant’anni fa come esposizione di mobili per ufficio, apre i battenti domani 2 ottobre.
L’esposizione, aperta al pubblico solo nel week-end (gli altri giorni sono riservati agli operatori di settore e ai giornalisti) potrà essere visitata fino a lunedì 6 ottobre. 

La tecnologia è diventata ormai un fattore fondamentale nel mondo in cui viviamo; in casa piuttosto che in ufficio, al mare o sulla cima della montagna.
Gli sms si sono ormai trasformati in Umts e restano in attesa della prossima evoluzione; regina della casa è ormai la domotica e l’informazione non passa più solo attraverso la vecchia e ormai superata carta ma attraverso giornali on-line, capaci di globalizzare la notizia in meno di un minuto
La costante attenzione a tutte le novità, la presenza della tecnologia in ogni settore della nostra vita fanno di questo salone un appuntamento da non perdere, non solo per gli appassionati ma anche per i curiosi.

Sbirciando tra i padiglioni si passa così dai prodotti per l’ufficio ai più moderni sistemi di software e hardware, dal mondo delle telecomunicazioni a quello dei multimedia.
L’attuale edizione dello Smau presenta in quattro settori principali. L’Area Impresa e Business è dedicata alle aziende e al loro sviluppo informatico e tecnologico mentre presso il settore Comunicazioni e Internet si trova tutto quello che c’è da sapere su mondo della rete e del web.

Più casalingo la sezione Tecnologia e Vita quotidiana, l’area espositiva di maggior interesse per  il grande pubblico. Qui le novità tecnologiche gettano uno sguardo alla nostra casa per trasformarla in una casa-intelligente. E’ la sezione dove, per dirla con un termine più tecnico, si parla di "domotica".
Passando invece per la zona dello Smaushop sarà possibile acquistare molte delle novità apprezzate durante il giro in fiera e la sezione è dedicata, come sostengono gli organizzatori, a tutti quegli espositori "che possono trovare un immediato ritorno operativo ed economico in termini di visibilità e giro d’affari". 
Al mondo dei giovani si rivolge la sezione Smau ILP, intermente dedicata ai videogiochi, dove è possibile seguire uno specifico itinerario nell’approfondimento della cultura del multiplayer.

Ma lo Smau è ancora di più: durante il periodo espositivo sarà possibile partecipare a seminari e convegni con al centro il mondo della tecnologia e di tutte le sue applicazioni. e chi non avesse la possibilità di essere direttamente a Milano, potrà comunque sintonizzarsi su tutti gli eventi del salone grazie al sito www.smau.it, collaudato portale della manifestazione permetterà di seguire ora per ora la cronaca dei 5 giorni di manifestazione: dalle dichiarazioni ufficiali al "dietro le quinte" dei padiglioni.

Smau 2003
2 – 6 ottobre 2003
Piazzale Giulio Cesare
Orari: espositori 9.00 – 19.30 / visitatori: 10.00 – 19.00

.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.