Internet veloce invade la provincia

FastWeb arriva a Busto, Castellanza, Olgiate e Solbiate Olona. E mentre si attende la fibra ottica, si corre veloci anche con l’Adsl

FastWeb arriva anche a Busto Arsizio, Castellanza, Olgiate Olona e Solbiate Olona. La larga banda farà arrivare nelle case dei comuni raggiunti un nuovo servizio di telefonia fissa, internet veloce e i canali satellitari scelti dagli utenti. La potenza di fuoco non è quella della dei 10mb/s della fibra ottica, perché le fibre ottiche non hanno ancora Intessuto questo territorio come invece succede a Milano. Ma tutto passerà dalle linee adsl ad una velocità di 2 mbit/s, comunque superiore agli standard attuali. Quando invece ci sarà la fibra ottica tutto viaggerà ancora più velocemente e coloro che avranno già sottoscritto un abbonamento usufruendo dell’adsl, saranno collegati successivamente.
Il servizio è completamente indipendente dal gestore Telecom e per accedervi non è necessario avere una linea telefonica attiva. Sottoscrivendo un abbonamento l’utente potrà telefonare senza più pagare il canone a Telecom da subito, mantenere il proprio numero di telefono e rimanere nell’elenco degli abbonati. Si potrà usare internet senza occupare la linea telefonica e in velocità decisamente superiori agli standard dei pacchetti adsl sul mercato oggi.
Ma poi c’è anche la tv satellitare e la tv on demand che non necessitano di nessuna parabola. Anche con l’adsl infatti è possibile vedere tutti i canali satellitari, ricevere i contenuti di Sky Italia e scegliere film, documentari, fiction da una videoteca aggiornata.
«Gli abbonamenti partono da 30 euro al mese e sono diversificati a seconda delle richieste e dei pacchetti di canali satellitari richiesti dai clienti – spiega Guido Giangrasso responsabile di zona per l’attivazione – per avere FastWeb a casa dal momento della sottoscrizione dell’abbonamento passano quindici giorni». FastWeb mette a disposizione degli utenti tutto il necessario. Ma una indicazione può essere utile, perché al posto del normale modem il computer necessita di una scheda di rete del costo di 20 euro da installare al momento dell’acquisto oppure aggiungere in qualsiasi momento.
Come si diceva il servizio oggi è a Castellanza, Solbiate e Olgiate Olona e Busto Arsizio. Sul sito internet dell’azienda è riportata la mappa aggiornata della diffusione del servizio per sapere dove è arrivato e quando arriverà nel proprio comune di residenza. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.