Nell’omicidio del dj in due avevano i coltelli

Nel processo per la morte di Victor Manuel Rodriguez parlano la ragazza che era con lui e la titolare del Piazza party

«Ci sono venuti addosso senza dire nulla». E i coltelli li avevano in due. Questo ha detto in aula la donna che la sera del delitto di Victor Manuel Rodriguez, il dj assassinato al Pizza party di Vergiate la sera del 23 giugno 2002, si trovava al tavolo con lui e altri due amici. Oggi è arrivata nell’aula di tribunale dove si sta svolgendo il processo contro due dei tre imputati Juan Antonio Martinez e Modesto Peralta,  (il terzo, Roberto Martinez, ha chiesto il rito abbreviato) e con questa testimonianza ha confermato la tesi dell’aggressione e del concorso in omicidio sostenuta dal pubblico ministero Loredana Giglio.  
Una testimonianza difficile quella della donna che ha fatto i conti anche con un episodio accaduto fuori dall’aula e suonato come un atto intimidatorio. Al momento del loro ingresso  infatti uno degli imputati, Juan Antonio Martinez, ha sputato verso la testimone. Su richiesta del pm Giglio, l’uomo al momento della deposizione della testimone è stato allontanato dal banco degli imputati. 
La donna di origine domenicane ha fornito la sua versione dei fatti. Ai giudici ha anche raccontato di conoscere già da prima i tre imputati, originari dello stesso paese e residenti nello quartiere in cui ancora oggi vivono alcuni suoi parenti. Anche Victor conosceva i tre imputati e secondo quanto riferito dalla donna, fra loro c’era stata un litigio tempo prima in una discoteca, forse a causa di una donna, la stessa che quella sera si trovava al Pizza Party. 
Fra i testimoni oggi c’era anche la titolare del Piazza party che ha raccontato le sequenze di quella tragica serata. Secondo la sua deposizione i tre, quella sera, erano entrati nel locale, non avevano consumato nulla e dopo qualche minuto erano addosso a Victor Manuel Rodriguez.   

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.