Nuova sede dell’artistico: deciderà il consiglio provinciale

Nello stabile troverebbero posto i 700 studenti del Liceo Artistico di Varese, oltre agli uffici degli assessorati provinciali di lavoro, politiche sociali e istruzione

Sarà il Consiglio Provinciale a valutare l’eventuale acquisto del palazzo di via Valverde, a Varese e già sede della Banca Popolare di Luino e Varese. La Giunta ha preso atto della disponibilità dell’Istituto di Credito e trasmette ora, per competenza, gli atti all’assemblea provinciale. L’immobile di proprietà della società “Il Gaggiano” era stata individuata come la nuova, possibile sede del Liceo Artistico. Il Consiglio provinciale dovrà in pratica decidere se accogliere o meno l’offerta di acquisto “in toto” delle quote dell’attuale proprietà dello stabile per 14,5 milioni di euro. Offerta che è inferiore a quanto inizialmente la Banca di Luino e Varese aveva richiesto e le rate di mutuo che dovrebbe essere contratto per l’acquisto sarebbero inferiori ad un eventuale canone di affitto del palazzo. Nello stabile troverebbero posto i 700 studenti del Liceo Artistico di Varese, gli Uffici degli assessorati provinciali del Lavoro e formazione professionale, delle Politiche sociali e dell’Istruzione ma potrebbero essere creati anche spazi per la cittadinanza

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.