Nuovi murales sulla strada per le scuole

I disegni saranno sempre realizzati dai ragazzi degli istituti superiori

Nuovi murales sulla strada per le scuole di via Gramsci. Il muro che costeggia la strada appartiene al complesso privato dei Pavoni, ma recentemente l’amministrazione comunale e Padre Battista, il responsabile della scuola media privata, si sono incontrati per decidere cosa fare dei vecchi murales. 
Circa una decina di anni fa il muro che costeggia la larga strada che porta alle scuole superiori della città, venne reso più vivace dagli stessi ragazzi, i quali realizzarono una trentina di dipinti. La scelta dei disegni avvenne tramite un concorso a tema, ma durante gli anni i muri sono stati letteralmente imbrattati di scritte.
«Oggi quei murales offrono un bruttissimo spettacolo – spiega il sindaco Stefano Candiani -. Aspetteremo la bella stagione poi cercheremo di rimediare con dei nuovi disegni. Magari sempre realizzati dai ragazzi».   

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.