Ai Molini Marzoli la prima giornata dell’orientamento scolastico

Durante l'appuntamento di sabato 8 novembre, ci sarà un incontro-dibattito tra genitori e un esperto di orientamento scolastico

Giornata dell’Orientamento al via. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Busto Arsizio, in collaborazione con gli Istituti superiori, è rivolta ai genitori e agli studenti delle terze classi delle scuole medie inferiori.
L’appuntamento, in programma sabato 8 novembre nella Sala Tremogge dei Molini Marzoli (dalle ore 14.30), ha lo scopo di valorizzare la fase dell’orientamento come nodo cruciale nel passaggio dalla scuola media agli istituti superiori.
All’interno della giornata sarà promosso un incontro-dibattito tra i genitori e un esperto di orientamento, mentre i diversi Istituti avranno uno spazio espositivo per presentare le varie attività. Un modo utile per aiutare i ragazzi e le loro famiglie nella scelta  tra il mare di proposte formative, che variano tra l’istruzione di tipo liceale a quella tecnico-professionale.
L’intenzione degli amministratori è nel prossimo futuro di creare una rete territoriale tra scuole di diverso ordine per favorire , attraverso la condivisione di metodologie e strumenti, una sorta di raccordo e di continuità scuola media-scuola-superiore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.