«Alta adesione per la raccolta firme contro il nuovo giornale comunale»

Prosegue l'iniziativa recentemente promossa dal "centrodestra per Gerenzano"

riceviamo e pubblichiamo

L’adesione che i gerenzanesi hanno dimostrato nei primi giorni della raccolta di firme, promossa dal "Centrodestra per Gerenzano, con la petizione al Sindaco per chiedere che il periodico "Il Nostro Comune" rimanga strumento di pluralismo e partecipazione democratica al servizio di tutti i cittadini gerenzanesi, dimostra che i cittadini di Gerenzano vogliono mantenere vivo il metodo del confronto e della libertà di espressione e non accettano censure preventive come quelle volute dalla maggioranza leghista.

I gerenzanesi sono stanchi di essere trattati con l’arroganza tipica del potere che cerca di togliere anche gli spazi per discutere (…nuovo regolamento del Consiglio Comunale).

L’istituzione del "Filo diretto con i cittadini" completamente assoggettato agli interessi propagandistici e di potere della Lega assomiglia molto ad una corda con la quale si tenta di strangolare l’unica libertà che rimane, quella di discutere, dialogare e, dove è giusto, di criticare.

Appare chiaro che il diritto/dovere di governare non può essere preso a pretesto per gestire in modo arrogante ed oscuro la cosa pubblica.

Ogni autentica convivenza democratica deve prevedere che vengano garantiti spazi di confronto e di controllo da parte di coloro che non sono in maggioranza.

Abbiamo invece forte il sospetto che i locali amministratori leghisti confondano il sistema maggioritario con il sistema totalitario.

La raccolta di firme continua. Firmare questa petizione è quindi un gesto di grande importanza perché con essa si afferma un principio di libertà che vale per tutti i gerenzanesi i quali non sono "sudditi" ma cittadini.

Centrodestra per Gerenzano
(Alleanza Nazionale, Forza Italia, Unione di Centro)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.