Francesco Gallina, benemerenza alla memoria da Ciampi

Secondo il presidente della Repubblica «un segno ed un ricordo indelebile presso i suoi concittadini e studenti»

Ieri 3 novembre, il Presidente della Repubblica Italiana, Carlo Azeglio Ciampi, ha insignito (alla memoria), tra i benemeriti della scuola, della cultura e dell’arte, il nostro amico Francesco “Chicco” Gallina.
La motivazione recita testualmente: «Membro del Consiglio direttivo dell’Istituto Varesino per la storia dell’Italia contemporanea e del movimento di liberazione, ha partecipato, in qualità di relatore, a convegni di cui sono pubblicati gli atti. E’ stato membro del Comitato Provinciale dell’ANPI e, come tale, ha più volte commemorato la ricorrenza del 25 aprile ed è stato il fondatore di un centro di studi che raccoglie episodi della resistenza in provincia di Varese. Inoltre è stato un uomo che ha lasciato un segno ed un ricordo indelebile presso i suoi concittadini e studenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.