Statale 394, messa in sicurezza entro Natale
Terza chiusura nelle ore notturne per la gettata di cemento che servirà alla realizzazione della "galleria paramassi"
In dirittura d’arrivo i lavori per la messa in sicurezza della statale 394 tra Luino e Maccagno (foto). I lavori per la realizzazione della galleria paramassi sono a buon punto, come fa sapere il vicesindaco di Maccagno Fabio Passerra, «tanto che in questi giorni l’impresa edile che sta lavorando per conto dell’Anas sta completando la realizzazione delle arcate che serviranno a sostenere la copertura del tratto di strada interessato. Confidiamo nella possibilità di veder ultimati i lavori entro Natale».
Lavori che prevedono la gettata di grandi quantità di cemento, per le quali si rende periodicamente necessaria la temporanea chiusura del tratto stradale poco prima della galleria che porta a Maccagno. Il tratto stradale rimarrà chiuso questa sera a partire dalle 23 fino alle 5.00 di domani, 7 novembre; quella di questa notte è la terza chiusura della statale per permettere la realizzazione della galleria paramassi che renderà più sicuro il transito della lacuale. Un’opera imponente, della lunghezza di 112 metri e del costo complessivo di 4,5 milioni di euro, per la quale tutti gli abitanti dell’alto lago confidano in una rapida realizzazione. Il tratto stradale dove sono tuttora in corso i lavori, infatti, è già soggetto a regolamentazione semaforica che nelle ore di punta provoca code e rallentamenti per quanti transitano da e verso la Svizzera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.