«Un sindaco lasciato solo»
Prima assemblea pubblica dell'Ulivo alla quale ha partecipato anche il primo cittadino Gregorio Dario Cattaneo
|
riceviamo e pubblichiamo Quella di Giovedì 30 Ottobre è stata la prima assemblea pubblica organizzata dall’Ulivo, ma anche la prima volta in cui si dava la possibilità ai singoli cittadini di poter intervenire liberamente esprimendo le proprie impressioni sull’amministrazione del paese.
La nostra amministrazione Leghista sta escludendo sempre più le opposizioni ma anche il singolo cittadino “tagliando” i pochi spazi di discussione esistenti, senza proporne altri, forse perchè il confrontarsi significa mettersi di fronte ai problemi che realmente ci sono, e invece se non si fa parlare e non si ascolta nessuno si ha almeno l’impressione che tutto vada bene, e così abbiamo pensato di dare la possibilità ai cittadini di dire la loro mediante questa assemblea pubblica. Devo dire che le impressioni a posteriori sono positive, nonostante la reale difficoltà a smuovere il cittadino gerenzanese, l’affluenza è stata superiore alle aspettative e ho notato con piacere che questa iniziativa è stata ben accolta dai partecipanti che hanno espresso il loro consenso a riguardo. Tra il pubblico, costituito per una buona parte da persone politicamente schierate nei diversi partiti presenti nel paese, c’erano anche i “normali” cittadini spinti a partecipare dalla voglia di informazione, e c’era anche il sindaco, che ha avuto modo di esprimere le proprie opinioni inerenti ai temi trattati nel corso della serata, e rispondere alle richieste di chiarimenti rivolte a lui personalmente. Proprio sulle domande rivolte all’ amministrazione, la cosa “strana”, ma forse neanche tanto, è che questo sindaco è stato lasciato “solo”, e nessuno dei consiglieri e assessori leghisti lo ha aiutato e sostenuto. Ho apprezzato comunque la sua partecipazione all’assemblea.
Ma la cosa più importante ma anche molto evidente che è uscita da questa serata è sicuramente la voglia di comunicare e di esprimere le proprie opinioni presente nei gerenzanesi, ed è per questo motivo che continueremo con questo tipo di iniziative che andremo a proporre con cadenza regolare. Marco Franchi |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.