Via libera per il recupero di altri due stabili abbandonati

I piani di recupero dei due edifici, uno a Tradate e uno ad Abbiate, sono stati approvati dalla commissione territorio

La commissione territorio ha approvato il recupero di altri due stabili fatiscenti della città. Si tratta di un edificio in vai Santo Stefano, meglio conosciuto come il bar Calò, e di un edificio in via Galli ad Abbiate Guazzone, all’angolo con via Vittorio Veneto. 
Entrambi gli edifici saranno abbattuti, ricostruiti e in parte ristrutturati, per lasciare spazio a insediamenti abitativi, uffici e negozi.
L’approvazione definitiva della commissione territorio è avvenuta ieri, mentre l’approvazione da parte del consiglio comunale avverrà il prossimo 28 novembre.
«In quest’ottica prosegue il nostro tentativo di incentivare il recupero degli stabili fatiscenti della città – spiega il sindaco Stefano Candiana -. Il recupero dei due edifici è un ulteriore passo avanti in questa direzione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.