Via libera per il recupero di altri due stabili abbandonati
I piani di recupero dei due edifici, uno a Tradate e uno ad Abbiate, sono stati approvati dalla commissione territorio
La commissione territorio ha approvato il recupero di altri due stabili fatiscenti della città. Si tratta di un edificio in vai Santo Stefano, meglio conosciuto come il bar Calò, e di un edificio in via Galli ad Abbiate Guazzone, all’angolo con via Vittorio Veneto.
Entrambi gli edifici saranno abbattuti, ricostruiti e in parte ristrutturati, per lasciare spazio a insediamenti abitativi, uffici e negozi.
L’approvazione definitiva della commissione territorio è avvenuta ieri, mentre l’approvazione da parte del consiglio comunale avverrà il prossimo 28 novembre.
«In quest’ottica prosegue il nostro tentativo di incentivare il recupero degli stabili fatiscenti della città – spiega il sindaco Stefano Candiana -. Il recupero dei due edifici è un ulteriore passo avanti in questa direzione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.