Genitori oggi, come cavarsela? Parliamone a scuola

Una serie di incontri all'istituto comprensivo rivolti alle famiglie affronteranno le problematiche adolescenziali e come affrontarle

Da martedì 2 dicembre, presso l’istituto Comprensivo di Castronno a partire dalle ore 20.30 si terranno una serie di incontri-dibattito su temi di carattere psicologico e relazionale, dal titolo ”2004: genitori nello spazio quotidiano – Come cavarsela” (educazione tra regole e valori), inerenti la fascia d’età della preadolescenza e dell’adolescenza.
Il filo conduttore delle serate verterà sui rapporti educativi nell’ambito socio/familiare.
Gli incontri saranno tenuti dalle psicologhe Anna Fezzardi e Chiara Odobez, esperte in problematiche adolescenziali e giovanili.
Gli appuntamenti promossi dall’Isituto de Amicis rientrano nel progetto “Delfino” l’Ascoltagiovani, coordinato dalla dottoressa Roberta Malaggi e avviato dai comuni dell’Ambito Territoriale di Azzate.
Il programma prevede per martedì 2 dicembre “Un percorso per aiutare la crescita” (promuovere la fiducia); martedì 9 “Ascoltarsi in famiglia” (la comunicazione efficace); martedì 16 “Affrontare i conflitti” (rischi e opportunità).

Sempre nell’ambito delle problematiche adolescenziali è iniziato mercoledì 26 novembre un ciclo di incontri sul tema “Essere genitori oggi”, organizzato dalla Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione (progetto L’In-castro) in collaborazione con il comune di Castronno.
Tali incontri si terranno presso la Sala polivalente del comune di Castronno.
Il prossimo appuntamento dal titolo “I nuovi adolescenti in famiglia e a scuola” è previsto per il giorno mercoledì 10 dicembre dalle ore 20.45

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.