«La convivenza con questa azienda è un disastro»

Parla la coppia che ha scelto di utilizzare la sala di prima accoglienza allestita in comune

Per gli abitanti della zona che vivono vicino alla Lombarda spa, la ditta di stoccaggio non è altro che una discarica e così la chiamano. "La convivenza con questa azienda è un disastro" spiega la coppia che ha scelto di utilizzare la sala di prima accoglienza allestita in comune. "Ci siamo svegliati questa mattina e già mio marito avvertiva bruciore alla gola, poi abbiamo sentito alcuni scoppi e visto il fumo – racconta la moglie – quando sono andata a lavorare a Borsano l’odore si sentiva fino a lì". Al suo ritorno invece si è trovata di fronte al marito che stava uscendo con una mascherina per dirigersi verso il comune. Il bruciore alla gola dopo poco è venuto anche a lei. La coppia (che ha preferito che il loro nome non fosse pubblicato) racconta anche di altri episodi, di segnalazioni e denunce che con il tempo sono diventate molte. "Non più tardi di quest’estate abbiamo chiamato i vigili perché dalla ditta proveniva un odore terribile e soffocante". E oggi invece questo ennesimo incendio con l’evacuazione. "Prima non era mai successo che ci evacuassero e questo è un ulteriore motivo di preoccupazione" concludono.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.