Fondazioni bancarie: a chi il potere?

Reguzzoni riapre il dibattito sulla delicata questione

Il "caso Parmalat" continua ad occupare le pagine dei giornali e suscita dibattito anche in "casa" nostra. Pubblichiamo con piacere una replica di Marco Reguzzoni, presidente della Provincia, a un articolo di Enrico Letta scritto per il nostro quotidiano due giorni fa.
Reguzzoni interviene sull’argomento domandandosi se questo sistema è efficace in materia di garanzie per il risparmiatore. Ritorna quindi sul dibattito intorno alle fondazioni bancarie.
Su queste il mensile Varesefocus ha, a diverse riprese, puntato l’attenzione criticando in modo esplicito il pericolo di una chiara "politicizzazione" dei posti di potere. L’ultimo articolo, del 18 gennaio 2002, Fondazioni Bancarie, incendio nella "foresta di pietra", ripercorre le tappe del dibattito.
In alcuni numeri precedenti il
focus della rivista era dedicato proprio alla delicata materia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.