A fuoco un appartamento, due famiglie evacuate

L'incidente si è sviluppato al secondo piano. Nessun ferito

Un incidente ha completamente distrutto nel pomeriggio un appartamento in una palazzina di Cassano Magnago, in via Vallazza al tre. L’incendio si è sviluppato al secondo piano, dove abita una famiglia di quattro persone: le fiamme sono cominciate nella camera da letto dei genitori, per probabili cause elettriche, mentre i loro due bambini facevano il sonnellino pomeridiano nella loro cameretta. I bimbi sono stati prontamente messi in salvo dal padre, il primo ad accorgersi dell’incidente e a chiamare i vigili del fuoco.

L’incendio è stato domato in circa mezz’ora, ma per importanza dell’incidente e per ubicazione dell’appartamento la squadra di Busto ha dovuto intervenire con un’autopompa e un’autoscala, ed è stato chiesto anche un mezzo di rinforzo dalla base di Varese. Non c’è stato nessun ferito tra le persone coinvolte, ma poco è stato possibile fare per l’alloggio. Di tutta la casa infatti si sono parzialmente "salvate" solo la cameretta dei bambini e la cucina: il fuoco ha investito tutto, fino alle solette, costringendo i vigili del fuoco a sgomberare anche gli occupanti dell’appartamento del terzo piano.

Ora le due famiglie hanno trovato alloggio presso i parenti: un disagio che, per la famiglia coinvolta solo indirettamente, non durerà più di un paio di giorni, il tempo per necessari per la messa in sicurezza. Più serie le conseguenze per la famiglia rimasta con la casa danneggiata dal rogo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.