Ascom e Fipe: «Adeguarsi sarà una scelta dei bar»

Varese – L'Associazione commercianti e la Federazione dei pubblici esercizi precisano alcuni punti della nuova legge

In relazione a quanto diffuso dalla stampa locale in merito alla legge di riforma dei pubblici esercizi, Ascom Varese e la Fipe provinciale, la Federazione dei Pubblici Esercizi, precisano «che non è estesa né generalizzata la possibilità che i bar possano somministrare pasti completi alla clientela. La legge regionale non lo prevede espressamente, ma lascia la facoltà di scelta all’esercente; infatti, chi volesse preparare e cucinare piatti alla stregua di un qualsiasi ristorante, dovrà innanzitutto ottenere una specifica autorizzazione rilasciata dalla Asl di competenza e dotarsi di una cucina appositamente attrezzata secondo le linee guida dettate dall’autorizzazione sanitaria stessa nonché la frequenza obbligatoria ad un corso professionale appositamente istituito dalla Regione».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.