Ascom e Fipe: «Adeguarsi sarà una scelta dei bar»

Varese – L'Associazione commercianti e la Federazione dei pubblici esercizi precisano alcuni punti della nuova legge

In relazione a quanto diffuso dalla stampa locale in merito alla legge di riforma dei pubblici esercizi, Ascom Varese e la Fipe provinciale, la Federazione dei Pubblici Esercizi, precisano «che non è estesa né generalizzata la possibilità che i bar possano somministrare pasti completi alla clientela. La legge regionale non lo prevede espressamente, ma lascia la facoltà di scelta all’esercente; infatti, chi volesse preparare e cucinare piatti alla stregua di un qualsiasi ristorante, dovrà innanzitutto ottenere una specifica autorizzazione rilasciata dalla Asl di competenza e dotarsi di una cucina appositamente attrezzata secondo le linee guida dettate dall’autorizzazione sanitaria stessa nonché la frequenza obbligatoria ad un corso professionale appositamente istituito dalla Regione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.