Ascom e Fipe: «Adeguarsi sarà una scelta dei bar»
Varese – L'Associazione commercianti e la Federazione dei pubblici esercizi precisano alcuni punti della nuova legge
In relazione a quanto diffuso dalla stampa locale in merito alla legge di riforma dei pubblici esercizi, Ascom Varese e la Fipe provinciale, la Federazione dei Pubblici Esercizi, precisano «che non è estesa né generalizzata la possibilità che i bar possano somministrare pasti completi alla clientela. La legge regionale non lo prevede espressamente, ma lascia la facoltà di scelta all’esercente; infatti, chi volesse preparare e cucinare piatti alla stregua di un qualsiasi ristorante, dovrà innanzitutto ottenere una specifica autorizzazione rilasciata dalla Asl di competenza e dotarsi di una cucina appositamente attrezzata secondo le linee guida dettate dall’autorizzazione sanitaria stessa nonché la frequenza obbligatoria ad un corso professionale appositamente istituito dalla Regione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.