Varesotto capitale del mobile con Arredocasa 2004

Prende il via sabato 14 a Malpensafiere la rassegna dedica all’arredo. In questa edizione spazio non solo alle nuove tendenze ma anche all’antiquariato

Oltre cento espositori per mobili nuovi e d’antiquariato, un po’ per tutte le tasche e tutti i gusti. Unica costante: la qualità. 
E’ quanto offrirà l’edizione 2004 di Arredocasa, il tradizionale appuntamento che da 17 anni oramai porta i riflettori nel Varesotto per tutto ciò che è arredamento e mobili. Artigiani e operai sono in dirittura d’arrivo per la realizzazione degli allestimenti negli stand in vista dell’inaugurazione della 17ma edizione in programma sabato 14 febbraio al polo fieristico di Malpensafiere (taglio del nastro ore 11.30). 
A presentare la manifestazione alla stampa il neo presidente del polo fieristico Romeo Mazzucchelli e il direttore Paolo Provasoli. «E’ il mio primo appuntamento da quando ho assunto la carica. Mi aspetto molto, vogliamo migliorare i risultati dello scorso anno (25.000 presenze), anzi mi auguro proprio di raddoppiare il numero di visitatori. Ma il mio intento è quello – ha sottolineato Mazzucchelli – di dare a Malpensafiere una valenza internazionale che aiuti nello stesso tempo a valorizzare le aziende varesine, i suoi commercianti, i suoi prodotti e i suoi artigiani». Provasoli invece entra più nel dettaglio e mette in rilievo cosa troveranno i visitatori negli spazi allestiti nella struttura di via XI settembre: «Abbiamo puntato sui prodotti di qualità. L’offerta comprende l’arredo e il complemento d’arredo, ma è anche caratterizzata dall’utilizzo di nuovi materiali plastici di cui sono fatte ad esempio molte cucine. Inoltre se il 2003 era stato l’anno dedicato principalmente alle nuove tendenze con la Casa da favola, per il 2004 abbiamo voluto un’area apposita per l’Antiquariato di qualità». 

Saranno quindi presenti dieci dei maggiori antiquari della penisola che offriranno alla vista di chi percorrerà lo spazio allestito pezzi tra i più prestigiosi delle loro collezioni come mobili, sculture, icone, cornici, tappeti, porcellane e argenti di inestimabile valore. «Insomma – ha poi concluso il direttore del polo fieristico – questa esposizione così variegata è la risposta migliore del sistema economico che vuole dimostrare che ha voglia di muoversi e offrire nuove opportunità. Non dimentichiamo come attorno alla Fiera ci sia un indotto di maestranze e professionalità che lavorano».
Una rassegna, che vede oltre 100 espositori, pensata su misura per coloro che vogliono rendere più accogliente l’abitazione nella quale vivono ogni giorno. L’iniziativa vuole andare incontro alle esigenze non solo delle famiglie ma anche e soprattutto delle giovani coppie. Per loro non mancheranno arredi dalle linee evolutive. Infine a rendere simpatico e attraente l’appuntamento è stato indetto un concorso riservato ai visitatori, che prevede la possibilità di vincere una cucina.
Arredocasa è aperta a Malpensafiere dal 14 al 22 febbraio con i seguenti orari: lunedì-venerdì dalle 18.00 alle 23.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00 (domenica 22, ultimo giorno, chiusura alle 20.00). Il biglietto di ingresso costa 4 euro.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.