Arrestato negli Usa il medico anticancro di Villa Preziosa
Varese – E' accusato di avere utilizzato una terapia dannosa e di aver provocato la morte di quattro pazienti
E’ stato arrestato in Florida Nicholas Bachynsky, il medico americano che praticava una cura anticancro ritenuta dannosa a Villa Preziosa, clinica privata di Laveno Mombello. Bachynsky utilizzava, nella sua terapia, il dnp (dinitrofenolo) sostanza ritenuta altamente tossica e priva di efficacia. Il farmaco è fuorilegge negli Usa e al medico, condannato per frode alle assicurazioni, è stata revocata fin dal 1990 l’autorizzazione a praticare la professione medica.
L’inchiesta varesina, condotta dal sostituto procuratore Agostino Abate con la guardia di finanza, è iniziata da una serie di decessi sospetti. Gli inquirenti hanno perquisito Villa preziosa e iscritto nel registro degli indagati il medico americano, con l’imputazione di omicidio volontario a seguito della morte di quattro pazienti. La procura delle repubblica sta preparando i documenti per chiedere alle autorità americane l’estradizione. il rischio è che l’imputato possa essere rilasciato su cauzione, come prescrivono le leggi dello stato della Florida. A quel punto, per la magistratura, diventerebbe più difficile raggiungerlo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.