Un ponte della solidarietà lungo da Varese a Milano
Questa sera la presentazione dell'attività dell'associazione Yacuba. La cooperativa Lostessocielo alla fiera meneghina "Tuttaunaltracosa"
Due progetti di solidarietà, due esperienze legate non solo dalla cooperazione internazionale ma anche dalla varesinità degli attori. Questa sera alla cooperativa di Biumo Inferiore e Belforte si terrà infatti l’illustrazione dell’attività svolta dall’associazione di solidarietà internazionale "Yacuba", in favore delle popolazioni del Mali. Grazie alla raccolta fondi è stato possibile realizzare una scuola e un mulino per macinare il miglio. Questi interventi, realizzati nella regione Dogon, sono stati assicurati grazie alla raccolta fondi devoluta da numerosi varesini. L’appuntamento, dove i responsabili dell’associazione spiegheranno le attività del progetto è previsto per questa sera alle 21 alla cooperativa Belforte.
Stesse motivazioni tra i volontari della cooperativa varesina
Lostessocielo, che da tempo ha messo in vendita diverse magliette che servono per sostenere le popolazioni brasiliane attraverso progetti di cooperazione internazionale. Lostessocielo partecipa in questi giorni alla decima edizione della Fiera Tuttaunaltracosa, che si tiene a Milano dal 21 al 23 maggio. Per l’occasione la cooperativa ha allestito uno stand dove è possibile documentarsi sulle attività della cooperativa e sui progetti in corso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.