Alcol prevention day: astemi per un giorno!

«Conta i bicchieri, perchè i bicchieri contano». È lo slogan dell'iniziativa che si svolge sabato 12 giugno per sensibilizzare i cittadini sugli effetti dell'alcol

"Questo sabato, io bevo analcolico" . È il senso dell’iniziativa dell’Istituto superiore di Sanità e della Regione Lombardia in occasione della Giornata Mondiale dell’Alcol. Dalle 17 alle 20 di sabato prossimo 12 giugno, i principali bar del centro storico di Varese serviranno aperitivi analcolici al costo di 1,50 euro per sensibilizzare i clienti sul problema dell’uso e dell’abuso di alcol. Varese entra nel circuito mondiale grazie alla volontà di Ascom e Confesercemti che hanno trovato un alleato nell’amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi, nelle scuole superiori della città, sono stati distribuiti agli studenti dei "righelli" informativi che ricorda gli "effetti alteranti" delle pur legali sostanze alcoliche, ma, soprattutto, le terribili percentuali di incidenti stradali provocati da una guida sotto l’effetto di alcol e droga ( ben il 40% degli incidenti è causato dall’uso di queste sostanze).

All’Alcol prevention day aderiscono anche due locali notturni che hanno deciso di sponsorizzare i volantini informativi distribuiti dal Discobus sabato scorso in piazza Carducci.

L’iniziativa prevede anche momenti di spettacolo come l’esibizione di alcuni barman, del gruppo "I truzzi volanti" e di Danny di Rete8.

L’amministrazione comunale ha, inoltre, deciso di adottare una misura temporanea ma dirompente: in occasione di questa iniziativa ha adottato un’ordinanza che vieta la vendita di bottigliette di alcolici.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.