Un SMS per sapere che si fa stasera

Da questo fine settimana attivo un servizio della Provincia per ricevere via cellulare gli appuntamenti sul territorio. Un'iniziativa simile a quella già attivata per caccia e pesca

Da ora sarà possibile essere aggiornati in tempo reale sugli eventi organizzati in provincia di Varese attraverso il mezzo di comunicazione ormai più diffuso: il telefonino. 

A partire da questo fine settimana si potrà infatti  usufruire gratuitamente del servizio che farà da contorno all’opuscolo ‘Eventi in provincia di Varese’ – edito da pochi giorni dalla Provincia e contenente la raccolta completa delle manifestazioni segnalate da Comuni e associazioni del territorio: un messaggio sms segnalerà l’evento, la mostra, l’escursione e la festa organizzata sul territorio provinciale, da Varese a Luino, da Sesto Calende alla Valganna.

Tra gli oltre seicento appuntamenti presenti sul territorio, sono centoundici quelli selezionati per il servizio sms che prevede l’invio di uno o, in alcuni casi di due sms al giorno.

L’iscrizione consente di ricevere automaticamente e gratuitamente avvisi o comunicazioni tramite sms, sul numero di cellulare da cui è stata effettuata la registrazione. Il principio è il medesimo del servizio già attivo –a partire dallo scorso anno- dalla Provincia per il settore Caccia e Pesca.

Gli utenti registrati ricevono sms sugli argomenti della categoria per la quale si sono registrati. Per la categoria eventi, in particolare, sul messaggio viene visualizzato il mittente ‘Provincia di Varese’, la categoria ‘eventi estivi’, la tipologia di manifestazione (es. ‘cinema’), il nome della manifestazione (es. ‘villa sotto le stelle’), il luogo e l’orario di svolgimento, la data di inizio e, se è il caso, anche la data di fine evento.

Ogni utente può sottoscrivere la ricezione di una o più categorie di informazioni e può, in qualsiasi momento, sospendere o modificare le opzioni di ricezione.
Il servizio è gratuito, indipendentemente dal proprio gestore di telefonia mobile e dal numero di sms trasmesso dalla Provincia. 

Sono a carico dell’utente i soli costi relativi agli sms inviati dal proprio cellulare per iscriversi, aggiungere o modificare le opzioni, o chiedere la sospensione del servizio.

Le istruzioni per l’attivazione o la disattivazione del servizio 
(visualizzabili anche nel sito della Provincia di Varese sotto il link ‘servizio sms gratuito’).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.