La navigazione sul Verbano punta su Leopardi e Pascoli

I due catamarani da 300 posti l’uno aumentano l’offerta per la stagione estiva e dall’anno prossimo una nave da 700 posti completerà la flotta insieme a due motonavi

Il nonno di tutti i mezzi della Navigazione Lago Maggiore rimane il piroscafo Piemonte che proprio quest’anno compie 100 anni ma ad incalzarlo e a spingerlo verso una onorabile pensione sono i due catamarani nuovi nuovi che portano i nomi di due grandi della letteratura italiana: il Pascoli e il Leopardi. Trecento posti l’uno e una velocità di 28 nodi. La flotta della Navigazione Lago Maggiore raggiunge così quota 25 mezzi. Aumenta l’offerta e aumentano le opportunità di viaggiare a prezzi concorrenziali grazie alle nuove offerte e alle nuove corse inserite nella tabella oraria. Oltre ai collegamenti classici, infatti, la stagione estiva 2004 si arricchisce della corsa denominata Straverbano, vera novità dell’anno che consiste in una corsa mattutina tra Luino, Cannero e Brissago e una corsa giornaliera che arriva fino a Stresa e ritorno senza dover affrontare cambi di imbarcazione a metà tragitto, fortemente voluta da sindaci e politici e annunciata il 1° luglio dal presidente della Navigazione lago Maggiore Piero Ferrozzi. Importante è la Holiday Card che permette di navigare su tutto il lago ad un prezzo di 38 euro con la card da tre giorni e 50 euro con la card da 7 con un chilometraggio illimitato sul lago Maggiore e a metà prezzo sul lago di Lugano. Dall’anno prossimo, inoltre arriverà una nave da 700 posti attualmente ancora in costruzione e due motonavi per il trasporto invernale da 130 posti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.