«Necessari più carabinieri sul territorio»

Il sindaco scrive al comandante provinciale dell'Arma. Amministrazione disposta a costruire una nuova caserma

 Il sindaco torna a chiedere la presenza di più carabinieri sul territorio tradatese. Ovvero un rafforzamento dell’organico presente alla caserma tradatese. La questione era già stata sollevata dall’onorevole eletto nel collegio diSaronno, Marco Airaghi, che aveva scritto una lettera direttamente al ministro. Oggi è la volta di Stefano Candiani che, dopo le lettera stesa lo scorso aprile, scrive nuovamente al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Colonnello Eduardo Russo.

«Da parecchi mesi attendo una risposta che non é ancora giunta – scrive deciso il primo cittadino tradatese -. In più occasioni ho personalmente dichiarato, la richiesta di un aumento dell’organico di Carabinieri assegnato alla stazione di Tradate e la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a farsi carico della costruzione di una nuova caserma nascono non in ragione di sussulti emotivi ma in considerazione di un tessuto economico e sociale dinamico e crescente che richiedono in modo pressante maggior sicurezza. In aggiunta, di recente, soprattutto per una significativa presenza di immigrati, più o meno regolari, e di gruppi dediti ad azioni di microcriminalità, la percezione di insicurezza da parte dei cittadini é abbondantemente cresciuta».

«L’impegno e la dedizione al servizio da parte dei Carabinieri della stazione di Tradate o delle altre forze dell’ordine presenti sul territorio – prosegue Candiani -, sono cosa apprezzabilissima ma, di per sé, non sufficiente a garantire quel livello di sicurezza che solo un maggior organico può dare ad un territorio come questo che ha un elevatissimo prodotto economico ed una diffusa ricchezza e benessere. Gli operatori economici, le realtà sociali ed i cittadini ci chiedono maggiore impegno per garantire maggiori livelli di sicurezza. Maggiore sicurezza significa maggiori e migliori risultati nel campo economico, sociale e civico».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.