Quindicenne rischia l’annegamento: è gravissimo
Con gli amici si era recato alla spiaggia della canottieri. La tragedia è avvenuta poco prima delle 16
Lotta contro la morte, in un letto di rianimazione del Pronto Soccorso al Circolo di Varese, un quindicenne recuperato nelle acque del lago a Cadrezzate. Con gli amici, si era recato alla celebre spiaggia della canottieri per sfuggire alla calura e farsi una nuotata. La sua assenza prolungata, però, ha fatto scattare l’allarme: non vedendolo riemergere sono partiti alla ricerca. È stato trasportato a riva ormai privo di conoscenza. Immediati i soccorritori del 118 sono giunti con un’ambulanza e un’automedica, poco dopo le 16. Il rianimatore ha tentato il massaggio cardiaco ma il ragazzino non rispondeva. Poi il viaggio veloce verso Varese, dove i medici lo hanno preso in cura. «È ricoverato in condizioni disperate» affermano i sanitari.
Il fatto è stato seguito con sgomento dai tanti bagnanti presenti sulle rive di questo laghetto, da sempre vera attrazione durante i mesi caldi, anche quest’anno, nonostante la Regione non abbia concesso la balneabilità.
seguono aggiornamenti
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.