Quindicenne rischia l’annegamento: è gravissimo

Con gli amici si era recato alla spiaggia della canottieri. La tragedia è avvenuta poco prima delle 16

Lotta contro la morte, in un letto di rianimazione del Pronto Soccorso al Circolo di Varese, un quindicenne recuperato nelle acque del lago a Cadrezzate. Con gli amici, si era recato alla celebre spiaggia della canottieri per sfuggire alla calura e farsi una nuotata. La sua assenza prolungata, però, ha fatto scattare l’allarme: non vedendolo riemergere sono partiti alla ricerca. È stato trasportato a riva ormai privo di conoscenza. Immediati i soccorritori del 118 sono giunti con un’ambulanza e un’automedica, poco dopo le 16. Il rianimatore ha tentato il massaggio cardiaco ma il ragazzino non rispondeva. Poi il viaggio veloce verso Varese, dove i medici lo hanno preso in cura. «È ricoverato in condizioni disperate» affermano i sanitari.
Il fatto è stato seguito con sgomento dai tanti bagnanti presenti sulle rive di questo laghetto, da sempre vera attrazione durante i mesi caldi, anche quest’anno, nonostante la Regione non abbia concesso la balneabilità.

seguono aggiornamenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.