Busto: si cercano volontari per “Museo Lab”

Il servizio culturale per la promozione dei musei bustocchi selezionerà alcuni collaboratori per lo svolgimento delle proprie attività

L’Amministrazione Comunale ricerca volontari per il servizio denominato “Museo Lab”, realizzato dall’Assessorato alla Cultura – Settore Musei. “Museo Lab” prevede laboratori didattici per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni e visite guidate animate rivolte anche a ragazzi frequentanti le scuole medie superiori e a gruppi di adulti che ne facciano richiesta. 

Le attività proprie del servizio “Museo Lab” saranno formalizzate e coordinate dagli addetti ai Musei Civici (Palazzo Marliani Cicogna e Museo del Tessile), secondo un progetto di promozione della conoscenza dei percorsi museali tramite la diretta partecipazione del pubblico.

Chi fosse interessato può presentare domanda in carta libera per essere ammesso alla selezione informale che sarà svolta da un apposito nucleo di valutazione. Le domande devono pervenire all’Ufficio Cultura del Comune (Villa Tovaglieri), Via Volta 11/bis, 21052 Busto Arsizio entro il 30 settembre 2004 insieme ad un curriculum vitae con indicazioni anagrafiche, indirizzo, recapito telefonico e/o cellulare, studi, eventuali corsi frequentati e lavori svolti e l’autorizzazione per il trattamento dei dati secondo il D. Lg. 196/03. Nel curriculum sarà necessario evidenziare eventuali esperienze del medesimo tipologia svolte ed eventuali studi nell’ambito della didattica museale.

 

I volontari ritenuti idonei presteranno servizio a rotazione; la durata complessiva per ciascuno degli incaricati non supererà i 30 giorni lavorativi nel corso dell’anno solare. Il compenso orario sarà di Euro 11,00 lorde, con applicazione della sola ritenuta d’acconto del 20%.

 

Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331/390243 – Palazzo Marliani Cicogna – tel. 0331/635505. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.