Tamponamento sulla A-8: un morto, gravissimo agente della Polstrada
Ancora gravi le condizioni del poliziotto rimasto coinvolto nello scontro. Arrestato l'investitore
E’ di un morto e due feriti, di cui uno in gravissime condizioni il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa sera sulla A-8. Erano da poco passate le 19.30 di lunedì 23 agosto quando un’auto, a forte velocità, guidata da un uomo di 44 anni, forse in stato di ebbrezza ha tamponato un veicolo fermo sulla corsia di emergenza. All’interno si trovava Fu Pin Yang, cittadino cinese di 44 anni, che per l’impatto è morto sul colpo. Sul posto, nei pressi dello svincolo per Castellanza, in direzione sud, era presente anche una pattuglia della Polstrada. Un agente, che in quel momento era lungo la corsia per effettuare un controllo del traffico, è rimasto travolto nel terribile tamponamento. L’uomo, di soli 33 anni è rimasto sull’asfalto in gravissime condizioni. Subito è stato avvertito il 118 che ha inviato sul posto due automediche, provenienti da Busto Arsizio e Legnano, oltre a tre ambulanze. All’arrivo dei sanitari per l’uomo all’interno dell’auto tamponata non c’era più niente da fare, mentre l’agente è stato intubato sul posto e ricoverato all’ospedale di Legnano. Le sue condizioni sono gravissime: nello scontro ha subito un trauma cranico e facciale, con la sospetta frattura di un femore. Meno gravi le condizioni l’investitore: il quarantaquattrenne è stato ricoverato all’ospedale di Busto Arsizio con diversi traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo della tragedia sono intervenute anche tre unità della Polstrada oltre a due squadre di vigili del fuoco per rimuovere i veicoli coinvolti nello scontro.
Nella mattinata di oggi, 24 agosto, dall’ospedale di Legnano fanno sapere che le condizioni dell’agente investito sono ancora gravissime. Sebbene i medici non sino in grado di sciogliere la prognosi, sembra che l’uomo non abbia subito nello scontro danni di natura neurologica.
Su disposizione del Pm Tiziano Masini della procura di Busto Arsizio, intanto, l’uomo ritenuto responsabile dell’incidente è stato arrestato. Si tratta di Danilo Fagioli, quarantaduenne di Gallarate, che dovrà rispondere di omicidio colposo e lesioni multiple aggravate dall’aver guidato in stato di ebbrezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.