“Veci e bocia” in vetta con la moto

Si rinnova il sodalizio tra gli alpini e il moto club varese. Otto giorni di aggregazione per la "Festa della Montagna"

Un buon successo va sempre replicato. Ecco perché, per l’edizione 2004, la "Festa della Montagna" ospita il secondo motoraduno alpino. La "otto giorni" al Campo dei Fiori sarà scandita dalle cene a base di cotechino e dai dopocena ribattezzati "mentre si cercano le stelle cadenti" che garantiranno, per l’intero evento, la felicità di chi ama tirar tardi.
Lo scorso anno si stentò a comprendere il nesso esistente tra Alpini, montagna e motociclette. Le parole dell’assessore al marketing territoriale e identità culturale, Giangiacomo Longoni sembrano però fugare ogni dubbio sul positivo connubio: «Una festa che unisce e fonde in sé la tradizione e lo spirito alpino con la tradizione e il valore tecnologico dell’industria motociclistica varesina. Ben 116 motociclisti per la prima edizione: un vero successo e sono sicuro che sarà così anche questa volta». 
C’è da scommetterci a giudicare anche  dal  rincalzo di Marco Caccianiga, assessore allo sport :«Godiamoci insieme le bellezze della nostra provincia in sella alle nostre compagne di viaggio, siano esse moto storiche o tecnologicamente avanzate. La moto rende la vita più lieve».
I motociclisti interessati a partecipare al raduno, potranno iscriversi in piazza Monte Grappa, dalle 8 e 30 alle 10 e 30 del 12 agosto,  quando prenderà il via il giro della città: saranno ammesse tutte le moto, di ogni marca e modello.
Il percorso parte e arriva nella piazza centrale della città,  percorrendo Sant’Ambrogio, Velate, Masnago, Casbeno, Schiranna, Cartabbia, Bizzozzero e Giubbiano. Una prima pausa è prevista alle ore 12 per un aperitivo in piazza della Motta. Pochi minuti di ristoro per ripartire poi alla volta dell’Hotel al campo dei Fiori. Il rito del rancio alpino seguito dall’esposizione di moto d’epoca, accessibili entrambi per l’intera giornata.
Quest’anno ricorre anche il ventennale del Parco del Campo dei Fiori e c’è da scommettere sull’effetto "dinamo" che avrà il motoraduno per le visite a quest’area protetta, vero gioiello del sistema Parchi della Lombardia.
Veci, bocia, cotechini e marmitte: un "su la penna" è quasi obbligatorio. 


 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.