Anche Busto si mobilita per “pulire il mondo”
Legambiente annuncia la "due giorni" di pulizia di strade e boschi dai rifiuti. Sabato dedicato ai ragazzini delle scuole di Beata Giuliana
Legambiente annuncia che Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale e di riqualificazione del territorio, si terrà anche a Busto Arsizio sabato 25 e domenica 26 settembre. Sabato 25 vedrà la mattina dedicata alle pulizie nei dintorni delle scuole afferenti al Poliplesso Pertini di via Rossini; la riqualificazione ambientale della zona vedrà impegnati studenti, genitori ed insegnanti oltre ad alcuni volontari di Legambiente. Verso le 11 si farà festa nel campo del Poliplesso di via Rossini: questo sarà il momento più importante della mattinata con canti, gesti simbolici, merenda e giochi. Domenica 26 settembre i cittadini volenterosi sono invitati a pulire i nostri poveri boschi dall’inciviltà umana. Il ritrovo è alle 9,30 presso il parcheggio Ferrovie Nord Milano. I volontari ambientali riceveranno gratuitamente lo zaino di Puliamo il Mondo; l’attrezzatura per la raccolta è offerta dall’organizzazione (Legambiente con la collaborazione di Agesp). Per la giornata di domenica Legambiente sollecita i cittadini e i comitati bustesi a segnalarle le zone più degradate, in modo, ove possibile, da allargare (e condividere nel lavoro) le zone di pulizia domenicale.
Per contattare Legambiente Busto: e-mail bustoarsizio@legambiente.org
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.