Anche Busto si mobilita per “pulire il mondo”

Legambiente annuncia la "due giorni" di pulizia di strade e boschi dai rifiuti. Sabato dedicato ai ragazzini delle scuole di Beata Giuliana

Legambiente annuncia che Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale e di riqualificazione del territorio, si terrà anche a Busto Arsizio sabato 25 e domenica 26 settembre. Sabato 25 vedrà la mattina dedicata alle pulizie nei dintorni delle scuole afferenti al Poliplesso Pertini di via Rossini; la riqualificazione ambientale della zona vedrà impegnati studenti, genitori ed insegnanti oltre ad alcuni volontari di Legambiente. Verso le 11 si farà festa nel campo del Poliplesso di via Rossini: questo sarà il momento più importante della mattinata con canti, gesti simbolici, merenda e giochi. Domenica 26 settembre i cittadini volenterosi sono invitati a pulire i nostri poveri boschi dall’inciviltà umana. Il ritrovo è alle 9,30 presso il parcheggio Ferrovie Nord Milano. I volontari ambientali riceveranno gratuitamente lo zaino di Puliamo il Mondo; l’attrezzatura per la raccolta è offerta dall’organizzazione (Legambiente con la collaborazione di Agesp). Per la giornata di domenica Legambiente sollecita i cittadini e i comitati bustesi a segnalarle le zone più degradate, in modo, ove possibile, da allargare (e condividere nel lavoro) le zone di pulizia domenicale. 
Per contattare Legambiente Busto: e-mail
bustoarsizio@legambiente.org 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.