Niente più “campane rifiuti” in centro città

La piazzola dietro al cimitero era considerata come una discarica a cielo aperto. Piazzola ecologica aperta anche la domenica mattina

Nell’ultimo consiglio comunale il sindaco Giuseppe Battaini ha  informato i cittadini e consiglieri comunali che nei prossimi giorni verrà chiusa e demolita la piazzola rifiuti, denominata "R’ ISOLA", posta nel retro del cimitero in via Verdi.
Le motivazioni che hanno indotto l’Amministrazione alla demolizione  della piazzola sono dovute «ad un continuo utilizzo da parte di incivili in  modo scorretto della  piazzola – spiega l’assessore all’ecologia Enrico Vizza -. All’epoca della costruzione la aveva un obiettivo ben preciso,  quello di  poter deporre alcune tipologie di rifiuti in modo differenziato. Purtroppo in più occasioni ci si è trovato davanti ad una vera e propria discarica a cielo aperto con più tipologie di rifiuti, anche ingombranti».
Negli ultimi giorni, ogni giorno, un operatore ecologico per quattro ore al giorno ha dovuto pulire tutta l’area. Ma da mesi è ormai attivo il servizio porta a porta di raccolta differenziata e l’assessore Vizza precisa anche che «le campane per i rifiuti non sono più necessarie. Le stesse tipologie di rifiuti vengono raccolte direttamente a casa dei cittadini». Per aiutare maggiormente i castiglionesi nello smaltimento di rifiuti è stato inoltre ampliato alla domenica mattina l’apertura dell’Ecopiazza di via Boccaccio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.