Cuochi di tutta Italia unitevi. A Ville Ponti
Comincia oggi pomeriggio il quarto convegno nazionale dei maestri di cucina, per la prima volta a Varese
Si apre oggi pomeriggio quella che è un vera e propria “occasione mondana” per i cuochi di tutta Italia: il quarto convegno nazionale dei maestri di cucina, che quest’anno si svolge a Varese, nella cornice delle ville Ponti, e ha come tema la qualità nella ristorazione.
Per questo all’interno del momento nazionale di aggiornamento è previsto un momento di approfondimento dello stato dell’arte sulla certificazione qualità del settore, mentre sono ampi gli spazi di aggiornamento: per maestri di cucina veterani la mattina del martedì, e per le scuole alberghiere e i professionisti del settore il pomeriggio.
Durante il convegno saranno inoltre nominati 24 nuovi chef nell’ordine dei maestri di cucina.
Va da sé, l’incontro prevede ampi spazi di degustazione: da leggenda in particolare il menù della cena di gala di questa sera, che è coperto dal più assoluto segreto.
E’ da segnalare, purtroppo, che l’avvenimento culinario è destinato solo agli operatori: chi fa parte della categoria, può chiedere gli ultimi ragguagli alla segreteria organizzativa (Uniascom, tel.0332.342210, unione@uniascom.va.it). Per chi invece è solo una buona forchetta, non c’è che attendere i risultati dell’aggiornamento nella nostra provincia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.