A Binago Buone Notizie per la pace
Si svolgerà nel paese comasco a pochi passi da Varese il settimo convegno annuale del Coordinamento Comasco per la Pace: tra gli ospiti, Piero Scaramucci e Giulietto Chiesa
Ci sono buone notizie per l’informazione: il settimo convegno del Coordinamento Comasco per la Pace si occuperà proprio di questo, e di quei lodevoli "messaggi in bottiglia" che provengono dal grande mondo dei media. E per farlo coinvolge pilastri della buona informazione, come Piero Scaramucci e Giulietto Chiesa, e esempi di un tipo di informazione da seguire, come quella di Nigrizia e Peacelink.
Il convegno del coordinamento Comasco per la Pace si svolgerà a Binago, paese letteralmente confinante con la provincia di Varese, presso il cinema teatro Moderno.
Il programma completo del convegno prevede per venerdì 19 alle 21 uno spettacolo del Teatro Indirigibile di Figino Serenza, che con la collaborazione del gruppo Ruanda 94 e non solo, presenta “Muganga” tratto liberamente dal libro "La morte non mi ha voluta" di Yolande Mukagasana. Al termine dello spettacolo interverrà il fotoreporter Livio Senigalliesi.
Sabato si entrerà nel merito del convegno, che si intitola per esteso “Buone notizie, Messaggi in bottiglia dal mare dell’informazione”: dalle 9 alle 13 l’incontro dibattito si svolgerà con Piero Scaramucci, già direttore di radio Popolare e membro del Corecom (Consulta Regionale Comunicazioni) della Lombardia; Farid Adly, direttore "ANBAMED-notizie dal Mediterraneo"; padre Alfonso Rutaganda, sacerdote ruandese e Jean Leonard Touadi, della rivista Nigrizia;
Dalle 15 alle 18 la sessione di incontri ricomioncierà con Jean Leonard Touadi, di Nigrizia; Anna Campaniello, del Corriere di Como; Emilio Novati, di Altreconomia; Piero Scaramucci, membro del Corecom (Consulta Regionale Comunicazioni) della Lombardia; Mao Valpiana, direttore di Azione Nonviolenta; Farid Adly, direttore "ANBAMED- notizie dal Mediterraneo".
Domenica 21 novembre l’incontro sarà dalle dalle 15.00 alle 18.30 e prevede la presenza di Carlo Gubitosa di Peacelink; padre Alfonso Rutaganda, sacerdote ruandese; Luciano Scalettari di Famiglia Cristiana; Piero Maestri, Guerre&Pace; Giuliana Sgrena, il manifesto e Giulietto Chiesa, presidente diMegachip;
La sede dell’intero convegno è a Binago (CO), in viale Caduti 4, presso il cinema teatro Moderno
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.