Organi e cori alla ribalta nelle chiese bustocche

Ventiseiesima rassegna di musica organistica e polifonica a Busto Arsizio

Il mese di novembre vedrà, nell’ambito della programmazione culturale del Comune di Busto Arsizio, l’ormai tradizionale rassegna di concerti di musica organistica e polifonica, come sempre ospitata nelle chiese cittadine e ricca di nomi di spicco in campo artistico.

Per questa ventiseiesima edizione si prevedono due concerti d’organo e uno corale con accompagnamento musicale, incentrato, quest’ultimo, su un programma di polifonia tardo-romantica.

Ecco il programma dettagliato:

 

· sabato 13 novembre: Chiesa del Sacro Cuore. Przemyslaw Kapitula – organista. Musiche di Bach, Pachelbel, Albinoni, Surzynski;

 

· sabato 20 novembre: Basilica di San Giovanni. Associazione Corale Coro Polifonico S. Cecilia – direttore: Paolo Piana.  Musiche di Rheinberger, Bartholdy, Bruckner;

 

· sabato 27 novembre: Chiesa di Sacconago. Alessio Corti – organista. Musiche di Bach, Schumann, Rheinberger .

 

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.00 con ingresso libero e gratuito.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.