Rsa, il “nuovo” centro anziani si presenta

In occasione della festa di sant'ambrogio la presentazione della nuova ala dell'istituto

«Il fondamento del progetto su cui si sviluppano i servizi della RSA "Centro di Accoglienza per Anziani" di Lonate Pozzolo, prendono vita dalle piccole offerte domenicali raccolte dalla Parrocchia S. Ambrogio e dall’impegno economico assunto negli anni dal Comune di Lonate Pozzolo». Con queste parole il presidente della fondazione Onlus spiega l’intento della struttura, che presentarà per la prossima festa di sant’Ambrogio una nuova parte del complesso.
«Non poteva trovarsi perciò miglior contesto, per l’inaugurazione della nuova ala della RSA, della Festa di S. Ambrogio, Patrono del nostro paese, il prossimo 7 dicembre, alle ore 16.00 – fanno sapere dalla Onlus – La nuova struttura, con altre 30 camere a due posti letto, raddoppia la capacità di accoglienza per le persone anziane in residenza (RSA) presso la Fondazione – fino a 120 persone – ed aumenta la disponibilità di posti presso il Centro Diurno Integrato, da 12 a 30 persone».

Il Centro Diurno Integrato, anch’esso accreditato dalla Regione Lombardia, ospita giornalmente anziani del territorio con orario dalle 8.00 alle 20.00, studiato per offrire un valido supporto alle famiglie e uno strumento efficace per il mantenimento della domiciliarità.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione dà notizia inoltre dell’avvio sperimentale del servizio di posti letto di "sollievo". Si intende la possibilità offerta alle famiglie che prestano assistenza a familiari anziani disabili, o dimessi dagli ospedali e bisognosi di terapie, di periodi di degenza breve, affidando il familiare alle cure assistenziali.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.