Il Natale in musica
Concerto di Natale il 17 dicembre in occasione della giornata cittadina della riconoscenza. Sabato 18 all’Aloisianum spazio a brani di Mozart, Bach e Haydn mentre il 22 l’Istituto Puccini e le scuole Majno e Cardano suonano in Sala Consiliare
È un Natale ricco di concerti quello di Gallarate. Tre i grandi appuntamenti in musica per introdurre alla festa più magica dell’anno. In prima fila nell’organizzazione il Comune di Gallarate. Primo appuntamento il Concerto di Natale, venerdì 17 dicembre alle 20.30 in Sala Consiliare, organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dal Sindaco, in occasione della celebrazione della giornata cittadina della riconoscenza. Saranno assegnati tre riconoscimenti pubblici a cittadini meritevoli che si sono distinti in campo sociale, culturale, professionale: Maria Bianchi per meriti professionali ed economici, Carlo Molani per meriti sportivi e suor Albertina Brognoli per meriti sociali. La consegna della targa raffigurante i “Due Galli Cittadini”, simbolo della città, avverrà durante il Concerto di Natale. Protagonista quest’anno il gospel di Oscar Williams Jr. and The Worship of Praise.
Oltre al concerto di Natale che accompagna la giornata cittadina della riconoscenza sono attesi altri due momenti dedicati al Natale: sabato 18 dicembre alle 21.15 nella Chiesa Sacro Cuore dell’Alosianum in via Gonzaga sarà il maestro Marcello Pennuto a dirigere, la Missa Brevis K49 di Mozart, per il ciclo dedicato al grande compositore austriaco. Per il progetto Bach, sarà suonata la Cantata n.6 dall’Oratorio di Natale e di F.J.Haydn, Concerto per tromba e orchestra e Concerto per organo e orchestra. Alla tromba Guido Gudarelli, all’organo Fabio Mancini. Partecipano il Coro Città Studi Milano del maestro del Coro Andrea Gambetti, il Coro Polifonico Aloisianum, il Coro di Voci bianche Palestrina delle Scuole di Musica di Casorate, Samarate e Gurone, il Coro di Voci bianche “Don Gambino” di Trecate.
L’ingresso è libero. L’appuntamento ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate ed è inserito nella stagione 2004/2005 dei Concerti dell’Aloisianum proposti dall’Associazione Musicale Mozart.
Il “Natale gallaratese in concerto” è il terzo evento in programma. L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate ha organizzato per mercoledì 22 dicembre alle 21 in Sala Consiliare un concerto con l’Istituto Musicale “G.Puccini” e la Scuola secondaria di I grado “Majno e Cardano”, che vedrà esibirsi giovani allievi che già in passato sono stati protagonisti di applauditi e apprezzati concerti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.