Le vie di Casbeno si risvegliano per Natale
Le strade principali ospiteranno varie iniziative a scopo benefico
Sabato 11 dicembre e domenica 12 le vie di Casbeno respireranno il Natale, ospitando mercatini, banchi gastronomici, musica e canti natalizi.
La festa inizierà alle ore 15 di sabato, con l’apertura del mercatino: 80 espositori presenteranno le loro creazioni, rigorosamente realizzate a mano. Alle 20.30, alla chiesa di Casbeno, il coro degli alpini canterà invece i canti di Natale e di montagna più belli e conosciuti. La serata terminerà alle 21.30 con il momento più atteso: l’accensione dell’albero di Natale sul sagrato della chiesa. Domenica riaprirà il mercatino, ma con bancarelle differenti rispetto a quelle di sabato, mentre il “Poseidon Ensemble” canterà delle “Meditazioni Musicali d’Avvento” alle 17.20, sempre in chiesa. Sia sabato che domenica i bambini potranno giocare all’oratorio dove, dalle 16, parteciperanno a laboratori creativi e vedranno i più classici dei film natalizi. E’ anche previsto l’allestimento di vari punti di ristoro sul sagrato della chiesa, nel cortile dell’asilo, in via Ariberto e in piazza Libertà.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’opera di Don Giuseppe Noli. Il sacerdote, dopo 14 anni vissuti in Perù, si interessa ora alla difficile situazione di Haiti, il paese più povero del continente americano, oggi dilaniato anche dalla guerra civile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.