Premoli a mille, ABC corsara a Rovereto

Netto successo per la squadra di Zambelli (73-88). Saronno cede in casa ad Iseo (74-86)

Vittoria pesante per la ABC Robur Varese che si impone sul campo di Rovereto ed incamera la nona vittoria stagionale, un risultato che permette a Vescovi e compagni di insediarsi al quarto posto solitatrio del girone a quattro lunghezze dalle capoliste Bergamo ed Omegna. A firmare la vittoria roburina è stato Fabio Premoli, autore di 25 punti determinanti sul punteggio finale. In doppia cifra per la ABC anche Fontanel, Rosignoli e Corti, tre lunghi che rimarcano così la supremazia varesina in area colorata. Dopo una prima metà di gara equilibrata la ABC ha scavato il solco decisivo a partire dalla terza frazione, poi nel quarto conclusivo i gialloblù si sono limitati a controllare la partita.

Cade invece sul parquet amico la Siev Saronno, fermata dalla Pioltelli Iseo, terza forza del campionato. Partita dall’andamento particolare: l’impatto degli ospiti è stato eccellente grazie a Speranzini, l’uomo che ha subito mandato in orbita Iseo. La Siev ha però saputo reagire tanto da riportarsi addirittura in vantaggio dopo l’intervallo con un Benzoni a tratti incontenibile, ben spalleggiato da De Piccoli. La Siev ha guadagnato fino a 9 lunghezze di margine, ma gli ultimi 5′ sono stati nuovamente "preda" di Speranzini: il bresciano, pur gravato di quattro falli, ha condotto i suoi (in evidenza anche Bossini e Giovannelli) alla rimonta decisiva che ha portato al 74-86 finale per Iseo. Ora Saronno è tornata nella zona pericolosa della graduatoria: la Siev con otto punti è penultima (insieme a Torino ed Asti); dietro di lei rimane solo Vado Ligure. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.