Un punto d’oro per la DiMeglio
Le ragazze di Busto perdono di misura sul campo della capolista Rivergaro (3-2)
Sfiora il colpaccio la DiMeglio sul campo della capolista Rivergaro; avanti 2 set a 1 le bustocche hanno ceduto il quarto set ed hanno combattuto testa a testa il tie-break, deciso sul filo del rasoio. Ottima la prova a muro delle biancorosse, che grazie a questo colpo hanno tenuto sempre in apprensione la Rebecchi.
Nel primo set è equilibrio fino al 19-18, poi le padrone di casa allungano e chiudono 25-19 con ace di Callegaro. Il secondo set parte male per Busto Arsizio (8-4) che commette troppi errori, poi è il gioco al centro a premiare: Calloni e Frontini riportano la parità sull’11. Le bustocche allungano (16-21), poi subiscono il recupero locale (19-21), ma con Vindevoghel e Conde conquistano il set (22-25). Nel terzo set sale in cattedra Ballardini (5-7), tre muri consecutivi lanciano la DiMeglio (13-15). Ancora Ballardini e una strepitosa Calloni aumentano il vantaggio (16-20), la stessa Ballardini chiude 23-25. Il quarto game parte male (5-1), ma Calloni mura con costanza (10-10). Si procede in equilibrio fino al 16-16 (Conde), la DiMeglio assapora il colpaccio ma si ferma e concede un parziale di 8-0 alle avversarie (24-16), in cui Beccaria e Przybysz fanno la parte del leone. Finisce 25-17.
Il tie-break è tiratissimo: la DiMeglio tiene ancora con il muro e gira in vantaggio (7-8, Ballardini); le bustocche sono avanti fino al 10-11 (Conde da seconda linea), poi cedono alla veemenza di Rivergaro: chiude Beccaria 15-13. Applausi per tutte alla fine, per una gara tecnicamente non eccelsa ma sicuramente emozionante e combattuta. Per la DiMeglio arriva un punto importante, in attesa del prossimo turno casalingo con Curtatone.
Rebecchi Rivergaro – DiMeglio Busto A. 3 – 2 (25-19, 22-25, 23-25, 25-17, 15-13)
Rivergaro: Chiaro, Stacchiotti, Arimattei 15, Cimolai 2, Callegaro 1, Malinengo (L), Ocasio 12, Beccaria 24, Parenti 16, Przybysz 18. All. Barbieri.
Busto A.: Aquino, Ghilardi, Conde 14, Frontini 12, Porzio (L), Ballardini 12, Vindevoghel 13, Venturini 3, Amoroso ne, Calloni 18, D’Agostino. All. Parisi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.