Un punto d’oro per la DiMeglio

Le ragazze di Busto perdono di misura sul campo della capolista Rivergaro (3-2)

Sfiora il colpaccio la DiMeglio sul campo della capolista Rivergaro; avanti 2 set a 1 le bustocche hanno ceduto il quarto set ed hanno combattuto testa a testa il tie-break, deciso sul filo del rasoio. Ottima la prova a muro delle biancorosse, che grazie a questo colpo hanno tenuto sempre in apprensione la Rebecchi.

Nel primo set è equilibrio fino al 19-18, poi le padrone di casa allungano e chiudono 25-19 con ace di Callegaro. Il secondo set parte male per Busto Arsizio (8-4) che commette troppi errori, poi è il gioco al centro a premiare: Calloni e Frontini riportano la parità sull’11. Le bustocche allungano (16-21), poi subiscono il recupero locale (19-21), ma con Vindevoghel e Conde conquistano il set (22-25). Nel terzo set sale in cattedra Ballardini (5-7), tre muri consecutivi lanciano la DiMeglio (13-15). Ancora Ballardini e una strepitosa Calloni aumentano il vantaggio (16-20), la stessa Ballardini chiude 23-25. Il quarto game parte male (5-1), ma Calloni mura con costanza (10-10). Si procede in equilibrio fino al 16-16 (Conde), la DiMeglio assapora il colpaccio ma si ferma e concede un parziale di 8-0 alle avversarie (24-16), in cui Beccaria e Przybysz fanno la parte del leone. Finisce 25-17.

Il tie-break è tiratissimo: la DiMeglio tiene ancora con il muro e gira in vantaggio (7-8, Ballardini); le bustocche sono avanti fino al 10-11 (Conde da seconda linea), poi cedono alla veemenza di Rivergaro: chiude Beccaria 15-13. Applausi per tutte alla fine, per una gara tecnicamente non eccelsa ma sicuramente emozionante e combattuta. Per la DiMeglio arriva un punto importante, in attesa del prossimo turno casalingo con Curtatone.

Rebecchi Rivergaro – DiMeglio Busto A. 3 – 2 (25-19, 22-25, 23-25, 25-17, 15-13)

Rivergaro: Chiaro, Stacchiotti, Arimattei 15, Cimolai 2, Callegaro 1, Malinengo (L), Ocasio 12, Beccaria 24, Parenti 16, Przybysz 18. All. Barbieri.
Busto A.: Aquino, Ghilardi, Conde 14, Frontini 12, Porzio (L), Ballardini 12, Vindevoghel 13, Venturini 3, Amoroso ne, Calloni 18, D’Agostino. All. Parisi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.