Gaia Angelo vola in serie A1

L'Age Malnate ha prestato il suo gioiellino ad Alessandria

Notizia di mercato con il botto per l’Age Malnate che perde una delle proprie giocatirci più rappresentative. Gaia Angelo (foto) si è trasferita prorio ieri alla Copra Alessandria, compagine con cui farà così il proprio esordio in serie A1.

Purtroppo il mercato di riparazione della serie B d’Eccellenza si è chiuso con l’anno solare, mentre per la serie A/1 c’é stato tempo fino ad oggi, giovedì 27 gennaio, per effettuare tesseramenti suppletivi. Per la squadra di Volpe non ci sarà quindi più tempo per sostituire Angelo. L’Age perde una giocatrice valida in un momento molto delicato di una stagione difficile, per giunta alla vigilia di una partita decisiva per la salvezza (contro Mariano). Lo staff biancoblù però si è detto orgoglioso per la scelta efettuata da Alessandria, che permetterà all’ennesimo prodotto del settore giovanile malnatese di esordire ad alti livelli. Proprio ad inizio stagione anche Valentina Lovato aveva lasciato Varese per provare in una categoria superiore. Una scelta che sta dando i suoi frutti:: Lovato gioca con ottimi risultati in Serie A2 ad Ivrea.

Gaia Angelo (nella foto in occasione di un’intervista presso la redazione di VareseNews), talentuosa guardia classe 1985, ritroverà ad Alessandria coach Andrea Petitpierre, che la allenò proprio a Malnate ai tempi dei tornei giovanili. L’operazione si è concretizzata in poche ore, con la formula del prestito fino a fine stagione. La giovane varesina due anni fa fu convocata nella nazionale Under 20 per lo stage di preparazione alle qualificazioni europee. Alessandria si trova nella parte bassa della classifica, una situazione che darà la possibilità a Gaia di giocare e di misurarsi con un torneo di alto livello.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.