La squadra ticinese pronta per i Giochi invernali della gioventù

Gli atleti saranno presentati alla Valascia prima del match tra Ambri e Davos

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (Decs) ha il piacere di annunciare che questa sera (martedì) alla Pista di ghiaccio della Valascia di Ambrì alle ore 19.30, prima dell’inizio della partita di Campionato di hockey su ghiaccio tra Ambrì-Piotta e Davos, verrà ufficialmente presentata la selezione di sportivi under 17 che ai Giochi invernali della gioventù di Alpe Adria – Ticino 2005 rappresenterà la Regione Ticino.

I giovani atleti saranno onorati di un augurio speciale di "in bocca al lupo" da parte del presidente del Consiglio di Stato e direttore del Decs Gabriele Gendotti, del direttore di Ticino Turismo Tiziano Gagliardi, del presidente del Comitato d’organizzazione dei Giochi Giorgio Weit e dei membri di comitato. La squadra che rappresenterà il Cantone è formata da una quarantina di atleti che gareggeranno nello sci (alpino, nordico, snowboard), nell’hockey su ghiaccio e nel tennis tavolo. Interessante la formazione dell’hockey, dove per una volta i giocatori di Ambrì e Lugano metteranno da parte la più classica delle rivalità per spingere il più avanti possibile la rappresentativa cantonale. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.