Prc: il congresso rielegge segretario Carlo Cattaneo
Riconfermata quasi tutta la segreteria. Quella di Bertinotti è stata la mozione più votata
Ha riconfermato quasi al completo la segreteria precedente il congresso del circolo di Rifondazione Comunista di Busto Arsizio.
Sarà infatti Carlo Cattaneo, il segretario uscente, a guidare il circolo nei prossimi tempi. Con lui, in un’assemblea "partecipata e di grande qualità" secondo il commento del componente rieletto della segreteria cittadina del partito Antonio Corrado, quasi tutti i consiglieri uscenti.
Al congresso hanno partecipato anche il consigliere regionale di rifondazione Giovanni Martina e il capogruppo al senato Gigi Malabarba, che ha firmato una delle 5 mozioni congressuali da votare
«A Busto ha vinto la mozione numero uno, quella di Bertinotti, la più "morbida» ha commentato Corrado. «Anche qui infatti è emerso dal dibattito che,<> ferma restando la delusione sui partiti dell’ulivo, il punto principale è che è necessario mandar via le destre dal governo, e per fare questo sono necessarie delle alleanze strategiche. Il nostro apporto all’alleanza è quello di portare argomenti e fatti dalla parte dei lavoratori e dell’ambiente».>
Al congresso hanno partecipato anche rapprersntanze dei DS, della Sinistra Giovanile, dello SDI, dell’UDC. Assente, tra i partiti di centro-sinistra la Margherita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.