Un film “per non dimenticare”

Nuove iniziative per la giornata della memoria: il 4 e 5 febbraio si ricorda l’olocausto con un film e una mostra fotografica

Continuano a Castellanza le iniziative per la Giornata della memoria 2005. Alla Sala Conferenze della Biblioteca è in programma infatti per venerdì 4 e sabato 5 febbraio un doppio incontro per riflettere sul tema “Come si progetta uno sterminio. Immagini e voci dall’abisso dell’uomo”.

Venerdì sera alle 21 verrà proiettato il film “La conferenza di Wannsee”, una ricostruzione dell’ultima riunione durante la quale fu definita la soluzione finale. La proiezione del film sarà intervallata da interventi e letture.

Aperta invece entrambi i giorni dalle 14 e 30 alle 18 e 30 una mostra fotografica.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione dal Comune di Castellanza, dall’Associazione Nazionale Partigiani Italiani Sezione Luigi Belluria, dalla cooperativa Dire Fare Giocare e dal Valle Olona Social Forum.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.