Accademia dello Sport, la palla torna al Parco Alto Milanese?

Il Sindaco Luigi Rosa, incontrando gli esponenti dell'opposizione, propone di lasciare al Pam ogni decisione sul progetto

Durante l’incontro tenutosi ieri con gli esponenti dell’opposizione in Consiglio comunale, il Sindaco di Busto Arsizio Luigi Rosa è tornato, fra gli altri temi toccati, sull’argomento sempre spinoso dell’Accademia dello Sport, il complesso che dovrebbe sorgere in un terreno facente parte del Parco Alto Milanese.

 

Il Sindaco Luigi Rosa ha difeso nuovamente l’operato dell’amministrazione, contestato con particolare vigore da Rifondazione Comunista, che conferma l’intenzione di sottoporre alla magistratura le delibere che hanno dato il via ai progetti per campid a pitch & putt, croquet, bocce e tiro con l’arco.

 
Tuttavia sembrerebbe aprirsi qualche spiraglio di trattativa. Infatti Rosa si sarebbe detto coninto che l’opera, deliberata ormai alcuni anni fa dall’assemblea del
consorzio-Parco (formata dai Sindaci di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano), dovrebbe tornare di piena competenza del Parco Alto Milanese stesso.
 

A breve il Sindaco dovrebbe quindi incontrarsi con i responsabili del Parco e con la
Piccola Cooperativa Polisportiva Alto Milanese. A detta di Rosa un modo corretto di procedere potrebbe essere il seguente: i comuni conferiscono
regolarmente al Parco le aree di sua competenza, e questo a sua volta, attraverso delibere di assemblea e di cda, decide sul da farsi.

 
Pertanto, la situazione sembra meno bloccata di quanto apparisse dopo l’ultimo Consiglio comunale. L’iter precedentemente fissato va dunque a monte, con la decadenza della convenzione comune-cooperativa firmata il 3 febbraio 2004

«Abbiamo vinto la battaglia, ma non ci illudiamo di aver vinto la guerra» annuncia iAntonello Corrado, capogruppo di Rifondazione Comunista. «La nostra contrarietà alla creazione di un complesso sportivo nel Parco Alto Milanese permane, e terremo alta la guardia».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.