Anche la Lega scioglie il nodo e candida Alessandro Barozzi

La lista che sosterrà il candidato della Lega sarà appoggiata anche da Area Civica e indipendenti

Si chiama semplicemente «Lista Civica» la compagine che comprende la Lega Nord, Area Civica e componenti indipendenti e propone come candidato sindaco Alessandro Barozzi, 46 anni di Luino, tecnico della Regione Lombardia nel settore della sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile:«Questa lista è nata con la finalità di creare un nuovo gruppo dirigente al di fuori dei classici schemi politici che hanno caratterizzato gli ultimi 30 anni – spiega Barozzi – creando una sorta di immobilità dello sviluppo della città di Luino e laddove quel poco è cambiato, spesso è nella direzione del peggioramento, come la lenta agonia dell’Ospedale, il declino turistico, la recessione industriale».

Proprio questi sono gli obiettivi primari da conseguire per la Lista Civica attraverso il  «recupero delle tradizioni, potenziando i servizi al cittadino, migliorando la vivibilità della città che dovrebbe essere l’Ente capofila in ambito di promozione e sviluppo di tutta la Comunità Montana, collaborando attivamente per uno sviluppo qualitativo turistico delle nostre Valli». Nessun alleanza, dunque, con i partiti della Casa delle Libertà anche per questa tornata. La Lega Luinese, dopo qualche timido tentativo di colloquio con le altre forze politiche, ha scelto di correre con Area Civica in un nuovo esperimento politico. Barozzi, che nel 1998 ha ricevuto il diploma di benemerenza con medaglia rilasciato dall’allora Ministro On. Giorgio Napolitano a testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento delle attività connesse all’emergenza nelle regioni dell’Umbria e delle Marche nel 1997, sfiderà gli altri quattro candidati senza preoccupazioni di alleanze scomode e costrittive:«La nostra lista non si sente inferiore a nessuno, perché ha all’interno un gruppo compatto con molti tecnici giovani con le idee ben chiare – continua Il candidato – nei prossimi giorni renderemo noti tutti i nomi dei componenti». Con il candidato della Lega e Area Civica si completa, così, il quadro dei nomi in lizza per le prossime amministrative luinesi. D’ora in poi sarà tutta campagna elettorale e con cinque candidati non mancherà  certo lo spirito competitivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.