Bencini: «Abbiamo dimostrato di essere disposti al dialogo»
Per il presidente di Sea «ora tocca ai sindacati presentare proposte serie». Rivisto il sistema dei turni «dannoso per i dipendenti e per i passeggeri»
Trovato l’accordo con i sindacati che ha permesso di evitare lo sciopero previsto per il 28 febbraio prossimo, il presidente di Sea, Giuseppe Bencini, spiega le sue ragioni e si dice pronto al confronto e al dialogo con i sindacati e con i lavoratori.
«Abbiamo sempre detto di essere aperti al confronto – ha dichiarato Bencini – e lo abbiamo dimostrato con i fatti. I sindacati adesso hanno un mese per presentare delle controproposte serie. In questo modo oltre a tutelare i dipendenti abbiamo fatto il possibile per tutelare i passeggeri da altre forme di protesta improprie».
Bencini fa un passo indietro anche per quanto riguarda i turni, uno dei punti più scottanti che ha provocato la reazione dei lavoratori: «L’attuale sistema di turnazione deve essere cambiato perché è dannoso – spiega il presidente di Sea – E’ necessario modificarlo per offrire un servizio più puntuale ai passeggeri, favorire una maggiore stabilità nella vita dei lavoratori e salvaguardare il loro futuro dal momento che a breve ci saranno altre società di handling che entreranno nel mercato e che Sea Handling è un’azienda in perdita».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.