Bencini: «Abbiamo dimostrato di essere disposti al dialogo»
Per il presidente di Sea «ora tocca ai sindacati presentare proposte serie». Rivisto il sistema dei turni «dannoso per i dipendenti e per i passeggeri»
Trovato l’accordo con i sindacati che ha permesso di evitare lo sciopero previsto per il 28 febbraio prossimo, il presidente di Sea, Giuseppe Bencini, spiega le sue ragioni e si dice pronto al confronto e al dialogo con i sindacati e con i lavoratori.
«Abbiamo sempre detto di essere aperti al confronto – ha dichiarato Bencini – e lo abbiamo dimostrato con i fatti. I sindacati adesso hanno un mese per presentare delle controproposte serie. In questo modo oltre a tutelare i dipendenti abbiamo fatto il possibile per tutelare i passeggeri da altre forme di protesta improprie».
Bencini fa un passo indietro anche per quanto riguarda i turni, uno dei punti più scottanti che ha provocato la reazione dei lavoratori: «L’attuale sistema di turnazione deve essere cambiato perché è dannoso – spiega il presidente di Sea – E’ necessario modificarlo per offrire un servizio più puntuale ai passeggeri, favorire una maggiore stabilità nella vita dei lavoratori e salvaguardare il loro futuro dal momento che a breve ci saranno altre società di handling che entreranno nel mercato e che Sea Handling è un’azienda in perdita».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.