Così Londra rilancia la Lombardia
La provincia di Varese è inserita in un giro d’affari da 7 miliardi e mezzo di euro che coinvolge la Lombardia e la capitale del Commonwealth
La Milano del futuro, pensata da architetti internazionali come Botta, Fuksas e Renzo Piano, verrà rappresentata ed ammirata per nove giorni nella Exhibition hall 1, Golden Lane del Barbican Centre di Londra.
Milano e la Lombardia espatriano e arrivano nella capitale Inglese sulla scia di rapporti economici consolidati, rapporti dinamici che fino al terzo trimestre del 2004 ha toccato quota 7 miliardi e mezzo di euro di interscambio tra Regno Unito e Lombardia, ovvero la metà dell’import italiano ed un quarto dell’export.
La provincia di Varese è tra le più attive sia per quanto riguarda l’export (12,2% del totale lombardo) che l’import (8,2%), posizionandosi in entrambe le categorie al terzo posto in ambito Lombardo.
Varese, nel terzo trimestre del 2004, ha esportato nel Regno Unito merce per più di 427 milioni di euro e ha importato per più di 333 milioni di euro.
Bruno Ermolli, presidente di Promos, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l’internazionalismo dichiara che «L’alleanza con Londra che si sviluppa con questa iniziativa è già radicata nei fatti, in una realtà dove i rapporti economici con i paesi dell’Unione Europea sono sempre più centrali per la realizzazione di un futuro comune».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.